
Mi chiamo Giulia e sono di Roma. Ho scoperto di essere celiaca da quando ho 13 anni, e da lì la mia vita è una continua ricerca di cibi super buoni e sglutinati!
Com’è nata l’idea di Celiaco Roma Advisor?
L’idea nasce in primis dall’esigenza di condividere cibi sani e buoni anche se costretti ad una dieta priva di glutine. Sono celiaca dall’età di 13 anni e amo il buon cibo da sempre. Nel 2011 decisi di creare un gruppo e una pagina Facebook dove gli utenti potevano scambiarsi opinioni e consigli su prodotti, ristoranti e pizzerie presenti a Roma. Con l’avvento di Instagram ho creato il profilo @6celiacoroma.advisor dove una volta provato e apprezzato un ristorante pubblico una foto con il loro piatto top con l’#gfromaadvisor. Devo dire che in poco tempo tante persone hanno cominciato ad inviarmi le loro foto e ad utilizzare l’#, molto spesso faccio dei repost anche di post o stories dei followers. La community sta crescendo sempre di più e ricevo messaggi e complimenti da parte di celiaci e non per questo progetto che mi rende fiera. La cosa interessante è stata anche quando aziende o ristoranti hanno iniziato a notare la pagina e contattarmi per info e curiosità. Il mio obiettivo è rendere ogni celiaco una persona normale, che può mangiare cibo buono e di qualità ovunque si trovi.
La cosa interessante è stata anche quando aziende o ristoranti hanno iniziato a notare la pagina e contattarmi per info e curiosità. Il mio obiettivo è rendere ogni celiaco una persona normale, che può mangiare cibo buono e di qualità ovunque si trovi.
Segui il blog
Rimani aggiornato con le nostre notizie.